L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la brutta sconfitta con la Roma che lo tiene in bilico sulla panchina:
Troppa differenza di qualità tra le due squadre? “Non ci sta. La Roma ha meritato, ma il risultato è pesante. La Fiorentina ci ha provato fino all’ultimo, con un po’ più di fortuna potevamo rialzarla. Ringrazio i giocatori che hanno corso fino all’ultimo. Sul nostro momento migliore, due giocate degli avversari ci hanno portato sotto con il risultato. Chi era allo stadio ha visto l’impegno della squadra, mi dispiace per com’è finita la gara. Anche sul 1-3 continuavano a giocare”.
Quali soluzioni per migliorare la situazione? “Avevamo trovato il nostro equilibrio, poi abbiamo perso due giocatori in attacco. C’è stato il calo fisico di qualche giocatore, ma questo ci sta. La differenza tra le due squadre si è vista in capmo, anche con i cambi. Ora arriva la sosta, prima che mi facciate voi la domanda, ve lo dico io: se sarò ancora l’allenatore avrò sempre la stessa voglia di cambiare il trend”.
Ha dubbi se ci sarà lei? “Se non l’ha fatto finora la società, significa che siamo in linea con gli obiettivi”.
Secondo lei la classifica è in linea con il valore della rosa? “No, però è successo un po’ di tutto. Non bisogna guardare solo i numeri, ma anche le situazioni. Si può fare di più, siamo competitivi. Ovviamente andrebbe completata la squadra, non c’è stato tempo, ma si può migliorare”.
Come stimolare questo gruppo? “Sono orgoglioso che nelle difficoltà la squadra ha risposto e evidentemente la squadra pensa che la guida sia giusta. Poi il calcio è fatto di episodi, le partite prevalentemente le determina chi ha qualità. Io ho voglia di lavorare e sono convinto si possa cambiare il trend”.
Chiesa ha segnato poco, avete bisogno di un centravanti? “Non so se sia una considerazione o domanda. A fine mercato avevo detto che, quando si fanno le squadre, bisogna vedere la classifica dei gol dei calciatori per vedere dove si può arrivare”.
FONTE: Sky