SKY Vittoria di carattere? “Sapevamo che c’era da soffrire, dovevamo essere umili e colpirli quando potevamo fare loro male. Siamo stati cinici come una grande squadra”.
Reazione dopo il ko in campionato contro l’Inter? “Abbiamo toccato il fondo, è stata la peggior giornata della stagione. Abbiamo risposto così come ha risposto il gruppo, ci ha compattati. La fortuna è stata giocare la finale della Supercoppa Italiana e aver aumentato la nostra autostima, con questa umiltà possiamo arrivare in fondo”.
Scudetto? “Siamo lì, abbiamo un match da recuperare. Ora pensiamo al ritorno della semifinale di Coppa Italia”.
Le condizioni fisiche? “Ho un fastidio che è lo stesso che ho sentito contro l’Hellas Verona, penso non sia niente di grave. Sono uscito per precauzione”.
La chiave della partita? “Siamo arrivati tante volte vicino all’area, abbiamo sbagliato tante decisioni di cross e passaggio. Abbiamo sbagliato”.
Cosa pensa della forza della sua Roma? “Non ci sono vittorie morali nel calcio, ma sono orgoglioso della squadra. Sono fiducioso perché la squadra ha dimostrato grande carattere. Arrivare qui e giocare con questo coraggio mi dà fiducia per il futuro”.
ROMA TV La differenza è stata che loro hanno segnato e la Roma no? “Loro hanno fatto solo tre tiri, noi 14, la differenza è stata solo questa, siamo stati in partita meglio di loro, abbiamo costretto i bianconeri ad abbassarsi. Non è facile giocare contro di loro, penso che possiamo fare di più”
La sconfitta di stasera mina le certezze? “No, la cosa più importante è il risultato e abbiamo perso, ma io come allenatore devo valutare tutto. Quella che abbiamo fatto oggi è una partita di qualità, sono fiducioso per il futuro”
Si aspettava una Juve così bassa? “Non me l’aspettavo, ma penso che la loro intenzione fosse di pressare alto. Noi abbiamo giocato bene in costruzione e quindi loro non sono riusciti a farlo. Questo risvolto tattico è stato merito della Roma, non demerito della Juventus”.
Cosa è mancato alla Roma? “L’unica cosa che abbiamo sbagliato è stato l’ultimo passaggio, così come tirare e crossare bene. Sono state le uniche differenze tra noi e la Juventus”.
CONTINUA
FONTE: Sky Sport