(SKY) Dove nasce questa sconfitta, dopo il pareggio o già nel primo tempo? “Già nella prima frazione perché eravamo riusciti a metter paura alla Roma però poi abbiamo concesso troppe occasioni alla Roma. Siamo andati meglio nel secondo tempo, quando abbiamo controllato a partita concedendo meno occasioni alla Roma. Secondo me 1-1 era il giusto risultato”.
La difesa dovrebbe essere rodata, visto che si conoscono. Perché tanti errori? “E’ quello che devo cercare di cambiare al fine di controllare meglio la partita come abbiamo fatto oggi nel secondo tempo”.
Problema di giocatori o di allenamenti? “Joao Mario non era in forma, me ne sono accorto durante la partita; Ansaldi ha giocato a un ritmo troppo basso. Tuttavia sono giocatori bravi, dobbiamo limitare gli errori”.
Icardi ti è piaciuto? “Ha lavorato molto duro, ha giocato una buona partita”.
(MEDIASET) Come commenti questa sconfitta? “Abbiamo fatto tanti errori con Salah nel primo tempo, lui è molto veloce. Nella ripresa abbiamo controllato bene la partita, e a causa di uno stupido fallo è arrivato il 2-1 di Manolas. A me interessa la prima frazione di gioco, in cui abbiamo perso un sacco di palloni facili. Nel secondo tempo l’unica squadra che ha giocato bene è stata l’Inter”.
Problemi di gestione dopo il pareggio di Banega? “Abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo, ma troppi errori facili. Per me non si possono fare. Comunque ho visto l’Inter in alcuni fasi molto bene, e presto vinceremo sicuramente”.
Cosa avete sbagliato? “Abbiamo commessi diversi errori, Salah è sempre stato molto veloce. I nostri problemi sono arrivati specialmente nel primo tempo. Invece nella ripresa siamo stati più compatti, non abbiamo avuto problemi ad affrontare la Roma, abbiamo creato tante occasioni, abbiamo pagato un nostro errore”.
Cosa pensa della Roma? “La Roma è una grande squadra e quando commetti errori come nel primo tempo diventa sempre difficile poi vincere la partita. Ma all’intervallo ai giocatori che soltanto cambiando atteggiamento avremmo potuto vincere la gara. E così abbiamo fatto. Per me non ci sono stati problemi nella ripresa”.
Andava servito maggiormente Icardi? “Pensavo soltanto ai nostri errori nel primo tempo. Ci sono stati molti palloni buttati via facilmente”.
Gabigol? “Adesso non sta al meglio fisicamente. Non ha il ritmo dei propri compagni, Jovetic si è allenato molto bene in settimana. E se un mio calciatore dà questi segnali per me, è più semplice poi schierarlo”.
(RAI SPORT) Non è bastata l’Inter titolare questa sera per vincere. “L’atteggiamento stasera è stato buono, abbiamo perso la partita nel primo tempo, perchè abbiamo fatto errori in costruzione di gioco. Quando giochiamo come sappiamo, come fatto nel secondo tempo, vedo l’Inter che voglio. Dopo il secondo gol abbiamo lanciato troppi palloni”.
E’ mancato Icardi. “Icardi ha giocato abbastanza bene ma può fare meglio. Per me un giocatore non gioca mai male quando lavora duro, stasera Mauro ha fatto un assist e lavorato per la squadra”.
Avete subito tanto in difesa. “Il problema non è la difesa, nel primo tempo abbiamo perso molti palloni a centrocampo e permesso aSalah di ripartire troppo velocemente”.