Donadoni
ha parlato durante la classica conferenza stampa pre partita della gara contro la Roma.
Qual’è la chiave tattica per la partita di domani? “La Roma spesso si trova alta, dobbiamo concedere poca profondità e pochi spazi tra le linee. Il nostro concetto di gioco deve essere la compattezza. Il nostro portiere è Santurro, ragazzo splendido e professionale ai massimi”.
Ha già deciso la formazione? “Le scelte definitive per domani non le ho fatte. Mattia Destro è candidato per una maglia da titolare”.
Come sta Verdi dopo le amichevoli in Nazionale, dove non ha mai giocato? “Chiaro che Verdi si aspettava di giocare un po’ nelle due amichevoli, ma le scelte del ct vanno rispettate. Mi sarebbe piaciuto vederlo in campo, a maggior ragione ora con noi dovrà dare tutto per dimostrare di poter essere importante anche per la Nazionale”.
Domani raggiungerà un grande obbiettivo… “Domani raggiungerò 100 partite col Bologna, per me è importante. Avere avuto questa opportunità per me è un grande orgoglio, ringrazio il Presidente, la Società e tutta la città e i tifosi. Voglio ricambiarli con grande impegno e professionalità. Orsolini e Poli stanno bene, sono pienamente recuperati”.