BUFFON (SKY) “Vittoria non dico fondamentale perché il campionato è ancora lungo, ma una vittoria che ci dà convinzione, che crea un piccolo solco di una certa entità. Questo ci permette di andare a Natale con ottime sensazioni”.
Progressi? “Ho detto che se miriamo a un percorso vincente in Champions dobbiamo migliorare, mi riferivo a un mese fa. Nelle ultime tre partite ho visto una squadra con un’identità, una caparbietà, quella vecchia, che mi faceva ben sperare. Se l’abbiamo vinta l’abbiamo vinta da squadra, in maniera solida, sono le nostre vittorie”.
Sogno Champions col +7? “Sarebbe un grossissimo errore, un’illusione. Dobbiamo pensare a far bene in campionato e migliorarci, perché una squadra come la Juventus non deve mai sentirsi appagata. In Champions vogliamo fare un buon percorso, è normale che gli episodi decidano, anche se giochi meglio. Meglio pensare a un percorso lungo come il campionato, dove chi è più forte vince”.
Higuain? “Ha fatto un gol fantastico, ho visto un grandissimo Mandzukic, un grande Dybala e un grande Szczesny, che ha fatto due parate mostruose. Se abbiamo sofferto, è perché lui ha tenuto in piedi la Roma”.
(SKY) “Una bellissima partita, merito nostro ma anche della Roma. È venuta qua a fare la partita per cercare di vincere, come è giusto che sia. Noi negli episodi abbiamo vinto la gara, perché Szczesny ha fatto due o tre grandi interventi, però è vero che sul 1-0 siamo stati bravi a difenderci, con la giusta determinazione e umiltà. Questo era un segnale che avevo avvertito dopo Genova, questa vittoria è figlia di quella sconfitta. In Italia chi prende meno gol vince, però quest’anno anche se abbiamo la miglior difesa abbiamo preso qualche gol di troppo. Certo, è dura perforarci”.
Il lavoro di chi vi insegue è difficile? “Sicuramente a questa Juve si, a quella di Genova no. Se continueremo a giocare come oggi non avremo problemi, se giochiamo come contro il Genoa sarà difficile tenere la testa fino alla fine”.
ALLEGRI (MEDIASET) Contento? “Ero arrabbiato, non abbiamo gestito bene la palla, abbiamo rischiato abbastanza sulle palle inattive”.
Fuga? “Abbiamo fatto un’altra vittoria, intanto pensiamo a quella di venerdì che è una partita da portare a casa e non sarà semplice. Per quanto riguarda il campionato, dobbiamo fare un tot di vittorie. Vincere oggi era importante”.
25 vittorie allo Stadium? “Dei record non mi interessa, l’importante è arrivare in fondo come primi in classifica. La squadra sta migliorando, potevamo fare meglio nella gestione della squadra, non abbiamo mai variato ritmi. È stata una partita combattuta, c’è da fare i complimenti a tutti”.