L’allenatore del Crotone, Nicola, ha parlato ai microfoni di FCTV. Queste le sue parole alla vigilia del match contro la Roma:
“Sicuramente la seconda partita in tre giorni contro un avversario molto difficile e tosto. Lo sapevamo, questo prevede il calendario e il Crotone è un insieme di ragazzi che lavorano per diventare competitivi e per divemntare squadra. Le nostre tre parole fondamentali sono attenzione, sacrificio e adattabilità in questo momento. Attenzione rivolta a come si interpretano le partite e a come si fanno.
Ci sono partite che di per sé non sono facili o difficili, sono partite che devono essere interpretate in un modo e altre variando questa interpretazione. Il sacrificio risiede nel fatto che in questo momento abbiamo bisogno di mettere, non solo una grande attenzione, ma dobbiamo sopperire quindi sia a chi gioca, sia a chi non gioca, sia alla mancanza di alcune alternative e dobbiamo farlo con l’entusiasmo e con la voglia di scoprire nuove risorse come per altro stiamo facendo. L’adattabilità riguarda il fatto che incontriamo squadre che hanno diverse strategie e valori, dobbiamo riconoscere velocissimamente in campo come interpretare la partita e cosa fare per poter esprimersi.”