Ciro c’è. E’ sceso in campo con i compagni e si è allenato regolarmente. Questo Inzaghi sperava e questo ha ottenuto, domani il tecnico avrà il suo bomber a disposizione dal primo minuto. Non sarà un Immobile al 100%, il fastidio all’adduttore ancora c’è ma non lo fermerà.
Era l’unico dubbio di formazione per la squadra biancoceleste in vista del derby di domani alle ore 18. Per il resto la formazione è sempre la stessa delle ultime uscite con il consueto 3-5-1-1. Strakosha a protezione della porta con il trio Bastos – De Vrij – Radu in difesa. In mezzo al campo sono tornati senza problemi Parolo e, soprattutto, Milinkovic dalle rispettive nazionali e comporrano il reparto mediano insieme a Lucas Leiva come vertice basso.
Sulle corsie laterali confermati Marusic e Lulic, negli scorsi giorni sembrava potesse scattare il ballottaggio fra il montenegrino e Basta ma il tecnico non vuole alterare l’eqauilibrio trovato. Davanti Luis Alberto in appoggio all’unica punta Immobile.
Non si sono allenati con i compagni Felipe Anderson e Wallace che ritorneranno in gruppo dopo il derby. Inzaghi è stato chiaro in conferenza su di loro: “Torneranno disponibili solo quando stanno bene”. Tradotto: seguiranno un protocollo personalizzato di recupero della condizione atletica. Assenti anche Di Gennaro e Caicedo fermi per una lesione muscolare.