Azzurri in campo all’indomani della partita di Napoli. Nel primissimo pomeriggio la squadra è scesa per sostenere la prima seduta in vista del prossimo impegno di campionato, quello che ci metterà di fronte domenica alle ore 15:00 alla Roma di Luciano Spalletti.
Ovviamente il gruppo si è diviso tra chi ha fatto i novanta minuti ieri e chi no. Soltanto per i secondi si è fatto uno specifico lavoro tattico mentre i primi hanno svolto un lavoro defaticante. Chiaro che l’allenamento odierno ha detto poco per quelle che potranno essere le scelte nelle quali qualcosa di diverso, anche per far rifiatare qualcuno, vedremo sicuramente.
Chi di sicuro non ci sarà contro i giallorossi è Laurini, vittima dell’infortunio muscolare contro il Chievo. Si prova a recuperare Gilardino ma soltanto domani ne sapremo di più sul suo conto. Nessuna novità per quanto riguarda il modulo che continuerà ad essere il 4-3-1-2.
Chi dovrebbe essere in predicato di tornare negli undici è Tello, ma il centrocampo dovrebbe essere completamente rivoluzionato rispetto a Napoli anche con Mauri e Croce.
La squadra sosterrà domani, a porte chiuse, una nuova seduta di lavoro.