(ANSA) Visita alla mostra dei quadri di Dario Fo nelle sale del Museo ai Giardini di Pitagora per il direttore generale del Crotone Raffaele Vrenna ed i calciatori Federico Ceccherini, Mario Sampirisi e Nwankwo Simy. A fare da guida alla mostra su Lucrezia Borgia gli allievi del liceo linguistico Gravina.
Dirigente e calciatori si sono anche cimentati in giochi di logica e matematica. Ad accogliere la delegazione il presidente del Consorzio Jobel che gestisce il museo ed i giardini di Pitagora. “E’ stata una bella mattinata – ha detto Vrenna – per far scoprire ai ragazzi che vengono da fuori la storia di Crotone legata a Pitagora e la mostra di Dario Fo. Molto simpatica anche la parte interattiva e ludica.
Anche nel calcio abbiamo tanta geometria e matematica da applicare e magari potrà servire a giocare con più serenità con l’occhio vigile perché la salvezza non è ancora certa. Domenica è una sfida tra Magna Grecia e Roma, speriamo che vada un pò meglio a noi stavolta rispetto a quanto ha detto la storia”.
(FCCROTONE.IT) Il Crotone ha fatto visita questa mattina alla mostra ‘Dario Fo: dal disegno alla scena’ in corso nelle sale del Museo di Pitagora, all’interno di Parco Pignera, ormai punto di riferimento importante per molteplici attività: laboratori, concerti, attività teatrali, convegni.
Accolta dal Presidente del Consorzio Jobel con cui la società ha intrapreso una fruttuosa collaborazione, Santo Vazzano, e guidata dagli studenti del liceo ‘Gravina’ di Crotone impegnati in un percorso di alternanza scuola-lavoro, la delegazione composta dai calciatori Ceccherini, Sampirisi e Simy con a capo il DG Raffaele Vrenna, ha potuto ammirare e apprezzare non solo la mostra itinerante dedicata all’artista lombardo, ma una parte importante della storia della città di Crotone e di uno dei suoi principali interpreti, cui è dedicato il museo stesso.
Grande coinvolgimento da parte dei rossoblù che si sono anche cimentati in alcuni giochi logico-matematici all’interno della struttura e alla fine si sono concessi volentieri per le foto ricordo e sono stati presi d’assalto per selfie e autografi.
Una mattinata importante dunque, tra cultura e sport, come afferma il Direttore Generale: “E’ stata una bella mattinata ed è stata utile per far scoprire anche ai nostri calciatori che vengono da fuori le bellezze di Crotone, oltre alla mostra di Dario Fo”.