I Nazionali stanno rientrando, la Samp non può farne a meno ora che viene il bello. Tutto già visto, peraltro, da queste parti: inteso come una partenza a punteggio pieno dopo due giornate. E, come l’anno scorso, ci sarà la Roma alla terza giornata. Fresco il ricordo della partita di dodici mesi fa quando – all’Olimpico – la pioggia torrenziale obbligò alla sospensione coi doriani avanti 2-1, salvo poi inchinarsi a un super Totti.
Mister Giampaolo aspetta di avere il gruppo al completo, sul campo di Bogliasco. E’ invece rimasto alla base l’uruguaiano Torreira che qualche tempo fa sembrava vicinissimo proprio alla Roma. La Samp ha fatto muro, stessa missione che l’attende sabato sera.
Nel gruppo delle grandi, quindi, c’è anche una squadra che ha appena rinunciato a Schick – il ceco sarà applaudito dal pubblico di Marassi – Muriel e Skriniar. Tutto questo con l’incognita Viviano: il portiere sta lavorando a ritmo spedito per recuperare. Improbabile che riesca a essere della partita, tra quattro giorni. Gli altri dubbi sono legati a Barreto e Pavlovic: il primo dovrebbe farcela, mentre a sinistra rimane pronto uno tra Regini e Murru.