(MEDIASET) Avete sprecato molte palle gol…
“Sì, ne abbiamo create a sufficienza e non siamo riusciti a buttarle dentro. Deriva dalla cattiveria che dobbiamo avere più alta. Con queste squadre la paghi”.
Quanti meriti ha la Roma? “Nel primo tempo è stata equilibrata, non siamo stati presi a pallonate. La partita ce la siamo giocata a viso aperto senza rinunciare a giocare”.
Da portiere… Alisson? “E’ uno dei migliori in campo e la dice lunga su come è andata la partita. Quando un portiere è così bravo va sottolineato, non è un difetto, anzi”.
La preoccupa la classifica del Crotone? “Dobbiamo ancora recuperare una partita. Sono ottimista, non c’è una situazione che può creare scompensi o preoccupazioni. Il calcio è bello perché ogni domenica c’è un’opportunità da andarti a prendere. Abbiamo delle partite davanti, lotteremo con le armi dimostrate oggi e sicuramente i gol li faremo”.
Rubavate bene palla ma non riuscite a segnare… “L’avevamo preparata così, ma quando davanti a squadre del genere crei così tanto e non fai gol, diventa complicato”.
(RAI)
Risultato che allontana il Crotone dalla salvezza? “Abbiamo una partita in meno rispetto ad alcune squadre ed è ancora lunga per la salvezza. Oggi abbiamo creato meno rispetto al solito, sciupando qualche occasione di troppo e quando commetti certi errori sotto porta contro certe squadre alla fine la paghi. Usciamo comunque a testa alta perché abbiamo fatto una partita di spessore per me”.
Lei che è stato un grande portiere che giudizio ha di Alisson? “Oggi abbiamo fatto una grande partita e il fatto che Alisson sia stato il migliore in campo lo testimonia. Abbiamo perso dopo 20 minuti Nalini e questo è stato un guaio per noi, abbiamo optato per inserire Barberis in mezzo al campo con Stoian più avanzato, infatti ha avuto subito due occasioni. Ad un certo punto la situazione si è fatta più complicata ma abbiamo comunque avuto due palle gol per recuperare”.
Oggi Trotta ha sbagliato un gol per lui molto semplice… “C’è stata anche l’occasione di Stoian e un’altra occasione in cui non siamo riusciti a segnare. Quando non concretizzi certe occasioni è difficile fare il risultato ma oggi abbiamo tenuto testa alla Roma per 90 minuti senza problemi perché abbiamo giocato di squadra”.
CONTINUA