(liverpoolecho.co.uk) Qualificazione chiusa? “Abbiamo concesso loro due gol e non puoi farlo in Champions League. Abbiamo giocato bene e abbiamo vinto la partita. Andremo lì con un vantaggio di tre gol ma abbiamo visto cosa hanno fatto a Barcellona nell’ultima partita e sarà davvero difficile, ma dobbiamo essere fiduciosi”
(CONFERENZA STAMPA) Cosa è successo nel finale? “Per 80 minuti siamo stati grandi. Sarei stato più contento se avessimo vinto 5-1 o 5-0, ma i ragazzi hanno comunque fatto benissimo. Non l’avrei pensato prima della partita. Ora andremo a Roma e cercheremo di vincere.
L’infortunio al ginocchio di Oxlade-Chamberlain? “Sembra un problema serio. Non è mai un bel segno se puoi già dirlo prima degli accertamenti. E’ ovviamente una grossa perdita per noi”.
(MEDIASET PREMIUM) Teme il ritorno? “Non vediamo l’ora di giocare e di affrontare un avversario così forte come la Roma, stiamo tutti bene, il morale è alto”.
La parola chiave per la squadra? “Non ho un’idea chiara di quello che dirò ai giocatori, sicuramente dirò loro di divertirsi e di cogliere ogni minimo aspetto di questa grande opportunità”.