Il mister del Liverpool Klopp ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro lo Stoke City ed ha toccato anche il delicato argomento della trasferta di Roma.
Come sta Oxlade-Chamberlain? “Non ho parole non è giusto per lui. Alex è una persona positiva e tornerà. Gli ho già detto che lo aspetteremo come una buona moglie quando l’uomo è in prigione”.
La trasferta di Roma sarà molto delicata? “Non ho mai provato niente del genere. È solo calcio. Non capisco le persone che non lo capiscono. Spero che le persone siano al sicuro ma chiedo responsabilità a tutti. È un gioco, niente di più e niente di meno. Non posso dire nulla. Bisogna comportarsi con buon senso. Questo è tutto. Cosa posso dire? La polizia svolgerà il proprio lavoro se ha dubbi, quindi verranno tenuti d’occhio. Non mi piace quella parte del calcio. Non dovremmo neanche parlarne”.
A che punto sono gli infortunati? “Dobbiamo aspettare Sadio (Mané, ndr). Non è così grave. Parliamo con chi di dovere e vediamo domani. Vedremo se sarà pronto. Non si tratta di far riposare giocatori, siamo un po’ corti, ma abbiamo una piccola pausa per recuperare e per poter schierare la stessa squadra che ha giocato contro la Roma. Dipende da chi è disponibile. È importante per entrambe le squadre”.
Cosa pensa del caso e delle condizioni di Sean Cox? “Non posso descrivere le mie emozioni. Questo non avrebbe mai dovuto accadere e tutti dobbiamo assicurarci che nulla del genere accada in futuro. Tutti i nostri pensieri e preghiere sono con Sean e la sua famiglia”.