Il giocatore della squadra ucraina ha commentato il sorteggio, che li vedrà opposti alla Roma di Di Francesco in questo modo:
Cosa pensa del verdetto dell’urna che vi vedrà contrapposti alla Roma?:“Sono contento del sorteggio. Tra tutte le squadre che potevano capitarci, la Roma è quella che è quasi al nostro livello. Sono una buona squadra con ottimi calciatori, ma non sono ancora ai livelli di PSG o Barcellona”.
Come giudica fin’ora il vostro cammino nella massima competizione continentale?: “Siamo stati bravi a superare un gruppo complicato e quindi abbiamo buone possibilità”.
Nel vostro gruppo avete affrontato il Napoli, secondo voi Roma e Napoli si somigliano?: “La Roma può essere in qualche modo paragonata al Napoli, dovremmo comportarci come contro di loro nella sfida di Kharkiv”.
Quali sono i giocatori che temete di più?: “I giallorossi hanno tre centrocampisti forti come Nainggolan, De Rossi e Strootman e un’ala importante come Perotti”.
Differenze tra Roma e Napoli?: “L’unica differenza è che il Napoli ha una difesa più organizzata, mentre la Roma ha un gioco più offensivo”.
L’ultimo precedente fu positivo… “Ricordo ancora la sfida tra Shakhtar e Roma nel 2011: abbiamo vinto 3-2 fuori casa e 3-0 in casa. Facemmo una grande partita, speriamo che accadrà anche stavolta”.