Queste le reazioni di alcuni giocatori dello Shakhtar a fine gara dopo la vittoria contro la Roma:
TAISON: Che partita è stata quella contro la Roma? “Voglio ringraziare tutti i tifosi che sono venuti allo stadio e ci hanno fornito un sostegno così forte. Questa è stata una vittoria di squadra! La Roma è un club eccellente con buoni giocatori, ma abbiamo vinto meritatamente. Soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo avuto molte occasioni, ma Alisson ha parato alla grande. Se non fosse stato per lui, il divario nel punteggio sarebbe potuto essere più ampio. Ora abbiamo un match molto difficile a Roma, ma siamo pienamente preparati per questo“.
FRED: E’ Stata una vittoria importantissima anche in vista del ritorno?
“La cosa più importante è aver vinto contro una grande squadra! La Roma è un avversario molto forte, che ci ha causato molti problemi nel primo tempo. Ma nella ripresa abbiamo mostrato il nostro gioco, raggiunto il risultato che volevamo e abbiamo concluso l’incontro con una magnifica vittoria. Per quanto riguarda il gol che ho segnato, ho lavorato a lungo su questo colpo in allenamento: resto sempre dopo le sedute a provare le punizioni.
E’ un periodo che non riesce proprio a segnare… “Nelle partite precedenti ci ho provato, ma sfortunatamente non sono riuscito a segnare. Sono felice che in un incontro così importante ho segnato il gol della vittoria con un calcio di punizione”.
A chi dedica la vittoria? “Lo dedico alla mia compagna, con la quale presto ci sposeremo. Lei è sempre lì e mi sostiene. Ho anche dedicato questo gol a tutti i tifosi dello Shakhtar, che sono stati fantastici e ci hanno aiutato in campo. Meritiamo tutti questa vittoria!“.
ORDETS:
Siete stati frenati da Alisson… “Non abbiamo concesso ai nostri avversari di creare eccessivi pericoli alla nostra porta nosnostante la Roma ha attaccanti eccellenti. È un peccato che non abbiamo sfruttato tutte le occasioni nel secondo tempo, perché avremmo potuto vincere con un margine più ampio. Bisogna fare i complimenti ad Allison che , non a caso, è il portiere della nazionale brasiliana. La cosa principale è che abbiamo vinto con il supporto dei tifosi. Ora speriamo in un risultato positivo anche al ritorno“.