GIAMPAOLO
(RAI) “È difficile fare un’analisi di questa partita, abbiamo anche fatto buone cose ma nei momenti topici la Roma ha fatto la differenza. Che cosa è cambiato rispetto a settembre? Era la terza giornata e le squadre devono assestarsi, i valori ci sono e quelli rimangono. Una squadra come la nostra deve rendere la vita più difficile a una corazzata come quella della Roma, dovevamo rendere loro la vita difficile. La squadra ha tanti giovani, l’esperienza l’acquisisci giocando, questa è la differenza. Credo che noi, al di là del senso estetico del gioco, dobbiamo essere più furbi e questo lo si fa con il tempo”.
Obiettivo? “Fare sempre meglio, dovremmo cercare sempre di arrivare al settimo/ottavo posto. A luglio scorso abbiamo ricominciato da capo, sono arrivati tanti giovani e li vogliamo far crescere. Noi dobbiamo pensare a migliorarci già da oggi. Ho fatto giocare Bereszynski e Dodò, i giocatori che ho in rosa devo pur valutarli e oggi era un’opportunità, poi il tutto matura con il lavoro. Abbiamo tanta strada da fare, poi avremo le nostre soddisfazioni”.
Muriel? “È rapido e repentino nel muovere la palla, deve essere più cattivo in fase di finalizzazione e su questo ci stiamo lavorando, quando migliorare il senso dell’aggredire l’area di porta farà ancora più gol, però sta facendo un’ottima stagione è un valore aggiunto. È molto migliorato rispetto a inizio stagione, prima era più anarchico. Un salto di qualità lo ha fatto, ne deve fare un altro che possa permettergli di giocare in un top club”.
Se resta? “Dovete chiedere a Ferrero”.