
La squadra allenata da Fran Escribà era scesa in campo l’ultima volta nel 2016 proprio nella coppa nazionale, il 20 dicembre, nel ritorno dei sedicesimi di finale contro il Toledo, pareggiando 1-1 in casa ma passando il turno grazie al 3-0 dell’andata.
Il dicembre del Villarreal è stato un mese davvero positivo, visto che gli spagnoli, oltre alla qualificazione in Coppa del Re, hanno fatto bene anche in Liga, ottenendo 2 vittorie e un pari. Quest’ultimo è arrivato il 3 dicembre in trasferta con il Leganés, seguito da due successi: il primo il 13 in casa per 3-0 contro l’Atletico Madrid e il secondo sei giorni dopo in trasferta per 3-1 contro lo Sporting Gijòn. Al momento la squadra di Escribà occupa il quarto posto in classifica a 8 punti dalla capolista Real Madrid.
A questi ottimi risultati si era aggiunto anche l’8 dicembre il successo nell’ultimo turno della fase a gironi di Europa League, il 2-1 all’Estadio Madrigal contro la Steaua Bucarest, che aveva permesso al Villarreal di ottenere il secondo posto nel girone L dietro i turchi del Osmanlıspor.
PER LE INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI ROMA-VILLAREAL CLICCARE QUI










