(CONFERENZA STAMPA) Il primo gol ha inciso a livello psicologico? “Per noi è stata un’ottima lezione, la Roma ha giocato bene. Non è una questione psicologica, dipende da quanto velocemente reagiamo”.
Il Club assisterà le persone coinvolte nell’incidente? [Risponde l’addetto stampa] “Ci stiamo occupando per offrire assistenza alle persone che sono rimaste coinvolte”.
Come ripartirete? “Dobbiamo giocare le nostre partite del campionato, analizzare tutte le cose che abbiamo fatto in questa partita”.
Siete mancati d’incisività? “Non è stata una partita facile, questo stadio era difficile per molti dei nostri giocatori giovani, che non hanno mai avuto esperienze del genere. Quando lavoriamo più in difesa, ovviamente poi manchiamo di incisività in avanti”.
(MATCH PREMIER) Che partita è stata? “È stata una partita molto difficile, abbiamo lasciato tutte le nostre forze sul campo. Nel primo tempo, quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0, ci sono stati momenti che avremmo potuto anche segnare. Ma incassato il primo gol, abbiamo iniziato ad aprirci e a subire”.
Come avete affrontato la partita? “La Roma è una squadra di alto livello, volevamo segnare subito il primo gol, ma non ha funzionato. Adesso dobbiamo analizzare la partita, gli errori commessi e prepararci per il prossimo match”.
(MATCH PROGRAM) Che emozioni ha provato? “Le emozioni che ho vissuto questa sera sono indimenticabili, giocare in uno stadio del genere è incredibile. Nel secondo gol non siamo stati fortunati. All’inizio della partita la Roma poteva segnare qualche gol, ma non ci sono riusciti. Ma al momento che siamo usciti ci hanno segnato. Certo, questa partita ci darà maggiore fiducia. I miei compagni di squadra mi hanno fatto i complimenti dopo la partita”.
Hai parlato con Akinfeev? “No,no ho ancora parlato con Akinfeev. Sto aspettando con cautela? Be’, sì”.
Come è andata questa partita? “Eravamo qui per portare a casa i tre punti. Siamo entrati bene nella partita e abbiamo creato anche un paio di occasioni da gol, ma poi la Roma ha segnato e da lì la gara ha preso un’altra piega. Ci siamo sbriciolati. Nella partita contro il Real Madrid abbiamo dimostrato di essere forti e di saper battere chiunque, quindi perché non combattere per i tre punti qui? Ma oggi non ci siamo riusciti. Abbiamo bisogno di avere fiducia in noi stessi. Correggeremo ciò che necessita di correggere e ripartiremo dalle cose buone fatte oggi. Dobbiamo lottate fino all’ultimo e concentrarci sulla partita di ritorno, e poi vedremo. I nostri tifosi sono stati incredibili. Ci aiutano, anche nei momenti difficili, quindi siamo estremamente grati a loro”.