(SKY) Scendete in campo con tranquillità? “E’ un derby, è una partita a sé. Vincere sarebbe importante per l’autostima e per il campionato, perché è una vittoria in più. Dobbiamo continuare la striscia positiva”.
Ti senti un leader? “Metto impegno e dedizione, cerco sempre di farmi trovare pronto e con i piedi per terra. Siamo tutti leader, chi gioca e chi non gioca, tutti vincono e tutti perdono insieme. Fa piacere giocare e cerchiamo di dare quello che puoi per te e per la squadra”.
(SKY) Grande occasione per allungare sulla Roma? “Sarebbe dare continuità alle quattro vittorie che abbiamo fatto. Troviamo un avversario ferito ed è difficile. Oggi sarà una partita difficile, ma dobbiamo dare continuità alla classifica e vincere fuori casa”.
E’ cambiata la Lazio rispetto alla scorsa stagione? “Dobbiamo trovare l’equilibrio sia in attacco che in difesa. Dopo una partenza meno buona, nelle ultime quattro partite abbiamo fatto una crescita importante. Ora c’è la consapevolezza di essere una grande squadra, serve continuità perché i giudizi cambiano di settimana in settimana con la classifica corta”.
La Roma è più o meno forte rispetto alla scorsa stagione? “La Roma è una squadra che gioca la Champions. Ha dei problemi perché hanno cambiato tanto, è normale trovare difficoltà, ma rimane sempre la favorita per questa stagione”.