In tecnico livornese ha parlato in conferenza stampa.
Giocherà Ronaldo? “Domani Cristiano gioca. Poi salterà una delle prossime due partite”.
Cosa pensa della Roma? “La Roma è una squadra tecnicamente molto valida. L’unica rimasta in Champions insieme a noi. In tanti si aspettavano di più, ma rimane comunque Juve-Roma, una partita molto difficile”.
Come arrivate alla partita? “Veniamo da un’ottima settimana di lavoro. Domani non dovremo sbagliare l’impatto con la partita, perchè la Roma ha qualità individuali per far male. Le qualita’ di Eusebio Di Francesco non si possono discutere, e’ uno dei tecnici piu’ giovani, l’anno scorso ha fatto molto bene, ha portato la Roma in semifinale di Champions e ha lottato con il Napoli per il secondo posto. Non e’ in discussione il suo valore, poi e’ ovvio che tutti veniamo messi in difficolta’ in base ai risultati, ma ha il tempo per rilanciare la Roma, anche perche’ credo che la quota Champions quest’anno balli tra i 62 e i 65 punti, una quota bassissima rispetto agli altri anni”.
Giocherà De Sciglio? “Capitolo difensori: domani giocano De Sciglio e Alex Sandro, ma Spinazzola sta molto bene e potrebbe giocare. Cancelo sta facendo la terapia riabilitativa”.
Cuadrado come sta? “Cuadrado è in Germania per capire se deve essere operato. A centrocampo abbiamo 5 giocatori a disposizione che farò rotare nelle prossime tre partite”.
Pjanic?: “Miralem non riposerà, è un giocatore con caratteristiche uniche in rosa. Chiellini gioca sicuro, devo ancora decidere l’altro difensore centrale”.
Cosa pensa del sorteggio? “Con l’Atletico Madrid sarà una partita difficile, ma abbiamo il vantaggio di affrontare la prima partita fuori casa”.