Roma quinta, a +2 sull’Atalanta: saranno 90’ pesanti. “Sono d’accordo, perché con altri 3 punti ci ritroveremmo in una posizione bellissima”.
Rispetto all’andata, che Roma si aspetta? “Più forte, anche nei singoli. Complimenti a Cristante, una piacevole conferma: a Bergamo tutti lo ricordano, è un calciatore moderno. Poi occhio a Zaniolo, El Shaarawy e Dzeko i più pericolosi”.
Anche voi davanti non siete male… “Ilicic è un fenomeno, Gomez è incredibile nel nuovo ruolo: difende e attacca, difende e attacca… È decisivo, come Zapata. All’inizio ha faticato, ma ora chi lo ferma? È un mostro!”.
Sorpreso da Mancini? “No, basta conoscerlo. Ha una tranquillità unica e poi segna… Per un difensore così, giovane e italiano, è normale avere tutto questo mercato”.
Lo step per accorciare sulle big. “Roma e Lazio, per esempio, hanno rose superiori. Merito dell’Europa, giocata con regolarità. Noi dovremo fare lo stesso. Certe serate sono magiche, come a Dortmund…”.
Dove arriverà questa squadra? “Vorremmo lottare con Milan, Roma e Lazio, altrimenti andrebbe bene l’Europa League. Vedremo alla fine, intanto pensiamo a giocare. Senza pressione”.