(PREMIUM SPORT) Ottimo inizio di partita… “Avanti ci siamo arrivati spesso, non abbiamo concluso molto. Arrivare così e mettere in difficoltà la Roma è una prova di maturità. Vanno concretizzate meglio e noi siamo ancora troppo precipitosi, pecchiamo in questo senso. Possiamo giocarcela contro queste squadre, ma serve più convinzioni”.
Destro? “Fino a quel momento pensavo che Petkovic facesse una buona prestazione. E’ mancato un po’ in fase di finalizzazione, ma una prestazione importante. Quando Destro dimostrerà di essere superiore agli altri troverà spazio”.
Tante assenze…“Sì, è chiaro. Parlare sempre di chi non c’è risulta semplice. Rodrigo è un giocatore che ha malizia e freddezza in area di rigore. Noi arriviamo sul fondo come se avessimo in mezzo due grandi saltatori, a volte bisogna dare la palla sui piedi. E’ frutto di un po’ di inesperienza e frenesia, in questo dobbiamo migliorare”.
DI FRANCESCO (SKY SPORT) Hai parlato con tuo padre prima della partita? “Papà non mi ha detto la formazione (ride, ndr)”.
Eusebio ha detto che devi fare più gol. E’ vero? “Posso fare meglio, ma so che lavorando posso segnare e fare di più. Il campionato è lungo. Devi sempre impegnarti e non mollare mai”.
Puoi arrivare a fare qualche gol in più…“Vero, anche lo scorso anno ho avuto un po’ di difficoltà perché venivo dalla serie B e ho trovato il gol con continuità solo a fine stagione. Quest’anno ho segnato solo alla prima giornata, ma devo continuare a lavorare e i gol saranno la conseguenza”.
DA COSTA (MIXED ZONE) Avete affrontato sia Roma che Lazio, due delle squadre più in forma? “Senza dubbio, sono due grandi squadre, due squadre che vivono un grandissimo momento, che hanno grandissimi campioni. Abbiamo giocato alla pari rischiando di pareggiare e fare punti fino agli ultimi minuti. Purtroppo non è successo, dobbiamo prendere questa ad esempio per le altre partite contro le grandi, giocare cosi ma riuscire a portare punti a casa”.
Quale tra le due ti è sembrata più in forma e qual è la favorita per arrivare fino in fondo? “È difficile dirlo, siamo appena all’inizio del campionato però sono due squadre veramente forti. Hanno acquisito una mentalità importante che le fa essere consapevoli della loro forza. Questa Roma ha le potenzialità e i giocatori per arrivare lontano. Anche la Lazio mi ha fatto una buona impressione e sta facendo un campionato meraviglioso. È un peccato che forse ci siano capitate nel momento sbagliato per affrontarle”.
La partita contro il Crotone prima della sosta è’ obbligatorio vincere per arrivare con grande morale? “Sì le partite cosi sono con squadre del nostro livello e ci aiutano per il discorso salvezza. Giochiamo in casa, dobbiamo assolutamente fare tre punti, dobbiamo però avere la mentalità e la concentrazione per fare un po’ meglio perché se pensiamo di essere soddisfatti per essere venuti a Roma, di giocare alla pari con le grandi non basta. Dobbiamo fare qualcosa in più per prendere i tre punti”.