E’ tornata l’Atalanta “Non ci viviamo spesso sulle montagne russe, ma oggi siamo andati incontro ad un primo tempo, anche per merito della Roma, dove abbiamo concesso degli spazi. Noi avevamo opportunità da rete e loro segnavano. C’è voluta una grande Atalanta per riprendere la gara”.
Una partita dai due volti “A parte la bravura della Roma, noi abbiamo sbagliato scalate ed uscite che hanno aperto il campo. In alcuni casi eravamo sbilanciati e gli consentivamo di ripartire e rilanciare l’azione. Di solito non lo facciamo. Nel secondo tempo siamo stati molto precisi, in attacco bene, e alla fine c’è un po’ di rammarico per non averla vinta”.
Che ha pensato dal rigore sbagliato al gol di Zapata? “Che abbiamo un problema coi rigori (ride, ndr). Dopo quaranta secondi si è riscattato. Avevamo la fiducia, il treno della partita era nostro e pensavamo di poterla ancora addrizzare”.
Dopo gli errori, una grande prova di squadra “Oggi abbiamo fatto errori come ti capita in altre partite. Ora sono tanti i gol segnati, ci mettono nella condizione di addrizzare situazioni negative di partite per fare il massimo dei punti. Con le grandi squadre devi fare gol”.
Ti sei dato una spiegazione? “Anche quando sbagliano, mi aspetto che prima o poi la facciano giusta. E’ lo spirito di Duvan che sbaglia il rigore e dopo si è buttato sulla palla successiva. Chi gioca a calcio sbaglia”.