(DAZN) Grandissima vittoria “Può dare tantissimo entusiasmo. Era una partita a cui tenevamo, avevamo giocato martedì e dovevamo prepararla in 3 giorni. Grande applauso ai ragazzi, volevamo regalare una serata speciale ai tifosi e ce l’abbiamo fatta. Devono godersela, serate così restano nella storia della Lazio”.
Luis Alberto e Correa determinanti “Sono stati bravi, fino a stamattina mi sono portato dei dubbi. Dovevo vedere come avevano recuperato da martedì, Immobile non era al 100% e lasciarlo fuori non è mai semplice. Avevo determinate cose da scegliere, siamo stati bravissimi. Luis e Correa sono stati bravissimi ma non vanno dimenticati Caicedo, i centrocampisti e la linea difensiva”.
Cosa manca alla Lazio per finire una stagione così? “Abbiamo dimostrato in queste 2 partite, Milan e Roma che venivano da strisce di vittorie, che siamo stati superiori. Abbiamo meritato stasera e avremmo meritato martedì. Abbiamo perso qualche punto perché nell’ultimo mese abbiamo avuto 11 infortunati e il doppio confronto col Siviglia. Se avessi potuto ruotare i giocatori saremmo attaccati a Milan e Roma. Giocando come sappiamo possiamo mettere in difficoltà tutti, ce la giocheremo fino alla fine. Bisogna entrare in campo con questa condizione e questo cuore”.
C’era Pippo Inzaghi stasera… “E’ stato qua 3 giorni coi nipoti, gli chiederò di stare di più. Martedì non sono riuscito a regalargli la vittoria, stasera sì e sono molto contento, era il compleanno di mia madre”.