COULIBALY (WWW.FORZAPESCARA.COM) “Non era facile giocare con la Roma, secondo me non abbiamo demeritato, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Voglio restare a Pescara. Gli avversari ci hanno capito e preparano le partite per non farci giocare. Avevo fatto un provino con la Roma ma non mi hanno scelto e oggi non mi hanno detto nulla. Fino alla fine dobbiamo onorare il campionato. Quando giocheremo in serie B penseremo a quella categoria.”
ZEMAN (PREMIUM SPORT) “Nella prossima stagione proveremo a fare un B competitiva, sarà un campionato diverso, ci servirà lavorare e tenere quello che c’è di buono. La gara Positivo è stato solo l’inizio, abbiamo sbagliato quelle 2-3 partite e mezzo in cui pensavo che potevamo fare più e meglio, il distacco si è fatto troppo ampio, c’era poco da fare. La squadra ci ha provato, la Roma è una grande squadra. La Roma fa parte dell’élite del calcio, anche se la Juve è avanti e il Napoli le sta dietro, sono le tre che fanno la differenza. Il cambiamento non ha dato i risultati sperati. Ho cercato di cambiare mentalità, ma con pochi risultati. Dzeko-Spalletti? Se si gioca per diventare capocannoniere è normale che ci si arrabbi. Spalletti ha le sue motivazioni.”
(SKY SPORT) “I bilanci si fanno alla fine, adesso si giocherà per non arrivare ultimi. Purtroppo la situazione era già compromessa quando sono arrivato. Abbiamo sbagliato delle partite, potevamo fare di più: non lo abbiamo fatto e quindi adesso paghiamo” ha commentato l’allenatore sul verdetto maturato stasera.”
“Avendo visto i risultati penso che il gruppo sia stato sopravvalutato, a gennaio sono arrivati giocatori esperti che non sono riuscito a far giocare. La Roma è una grande squadra, noi non lo siamo: abbiamo preso tre gol in contropiede e non è mai positivo così. Cambieremo molto, perché questa squadra non l’ho costruita io ma possiamo giocare comunque a calcio. Oggi abbiamo creato occasioni, mi dispiace di non aver mai avuto a disposizione Gilardino. L’anno scorso il Pescara ha vinto il campionato perché c’era Lapadula.”
“Ho un contratto valido anche per la prossima stagione, poi la società potrà sempre ripensarci. Nuovi giovani? Ci stiamo guardando attorno, ne abbiamo visti tanti, bisognerà vedere se sono quelli giusti”.