(PREMIUM SPORT)
MURGIA: Lazio davanti alla Roma, se lo aspettavano in pochi… “Si, abbiamo lavorato bene. La Roma è una grande squadra, sappiamo tutti che il derby è particolare. Non serve descriverlo, ma viverlo. Abbiamo preparato la partita con mentalità e cattiveria”
E’ un derby da scudetto? “E’ il derby, una partita che rispecchia la città e la rivalità tra le due squadra. Sarà emozionante, tutte e due cercheranno di portare a casa il risultato”
Come è vissuta la partita dai veterani? “Come sempre, come una partita speciale, importante e decisiva. L’hanno preparata al meglio come tutti noi.”
(SKY SPORT) Ci sono analogie con l’anno scorso? “Avevamo affrontato ogni derby nella maniera giusta, succederà anche questa volta. Affronteremo il derby come l’abbiamo preparato, la Roma è ben organizzata ma ce la giocheremo al meglio”
Parolo e Immobile? “Ciro e Marco sono due professionisti esemplari, sono dispiaciuti come tutti gli italiani ma si lasceranno tutto alle spalle, è una partita decisiva per il campionato e per i nostri tifosi, abbiamo fiducia in loro.”
(PREMIUM SPORT) TARE: Chi vince il derby? “Chi avrà più voglia di vincere. Sono due squadre in forma, ma è una storia a parte. Chi sarà più voglioso e determinato la porterà a casa.”
Che derby è? “Un derby di vertice. Chi vive in questa città sa che vuol dire. Conta solo vincere la partita e dare continuità. Dobbiamo essere bravi, perché sarà una partita difficile, ma non impossibile.”
Differenze tra lei e Monchi? Lui ha comprato Kolarov e lei Marusic… “Kolarov è un giocatore esperto, che conosce bene il campionato, perché l’ha giocato con un’altra squadra. Marusic è un giocatore di prospettiva ma con grandi qualità.”