(SKY) Hai visto l’episodio di Florenzi-Pandev? “Sì, l’ho visto. Non riesco a capire perché non hanno guardato bene questa situazione, è rigore clamoroso. Non lo tocca solo con le mani ma anche con i piedi. Peccato perché abbiamo affrontato una Roma in difficoltà a livello psicologico, volevamo sfruttare questo aspetto”.
Tanti gol subiti… “E’ chiaro che dobbiamo cercare di capire gli errori. La cosa più importante da fare però è mantenere l’equilibrio, non ci devono essere troppi spazi tra i reparti. Dobbiamo anche essere più attenti in area di rigore”.
Avete fatto più tiri in porta della Roma. Gli ultimi passaggi sono stati spesso sbagliati… “Sì, hai ragione. Se guardiamo i dati abbiamo avuto molte opportunità, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. Abbiamo preso una ripartenza che ha condizionato tutto. La partita l’abbiamo persa in quell’episodio”.
Sei stato lontano troppo tempo? “Sono contento di essere a Genova, non ho voglia di fare polemiche. Ho entusiasmo e voglia, una buona squadra e dobbiamo ritrovare quell’equilibrio in fase difensiva. Ma nessuna polemica”.
Ha visto una Roma con delle paure ambientali? “Loro hanno cambiato sistema di gioco e non trovi subito le marcature. Siamo ripartiti con molti giocatori, siamo arrivati vicini a fare tanti gol. Ci è mancata la qualità e la tranquillità nell’ultimo passaggio”.
Piatek e Kouamé? “Sono moderni, aprono il fronte d’attacco ma hanno qualità in area di rigore. Kouamé deve migliorare il primo controllo e non deve essere ansioso, ma la base è molto importante”.
È vero che vi hanno chiesto Kouamé? “Non so nulla di mercato, sono importanti per noi e spero restino con noi”.