Il tecnico del Chelsea Antonio Conte, avversario della Roma il prossimo 18 ottobre, ha parlato ai microfoni di Radio Rai, dicendo la sua anche sui giallorossi. Ecco le sue parole:
Più difficile rivincere la Premier League o vincere la Champions League? “Il campionato inglese è molto difficile. Ci sono 5-6 corazzate come Tottenham, i due Manchester, Liverpool e Arsenal. Alla fine non sai chi riuscirà a vincere il campionato. La Champions credo che sia un percorso che una squadra deve fare. Devi migliorare la rosa anno dopo dopo anno. Penso che nel vincere bisogna essere bravi a costruire”.
Girone Champions in cui favorite Chelsea e Atletico Madrid? “Favoriti… la Roma ha tutte le carte in regola per andare avanti. Non penso siamo stati fortunati nel sorteggio: l’Atletico Madrid ha esperienza e una rosa importante. Noi dopo un anno sabatico siamo tornati con molto entusiasmo. La Roma la conosco benissimo. È una squadra che potrà fare benissimo anche in Champions e dobbiamo prestargli molta attenzione”
Vorrebbe evitare agli ottavi Juventus o Napoli? “Noi dobbiamo pensare step-by-step. L’obiettivo è qualificarsi agli ottavi. In caso preferirei evitare sempre una squadra italiana”.