(MIXED ZONED) Come avete preparato questa gara? “Direi che prima abbiamo lavorato molto sulla partita con molta serietà e a volte bisogna vincere così, quasi sempre. Ma le partite durano 90 minuti. A volte devi maturare ed essere paziente. Oggi abbiamo fatto un lavoro molto serio. Voglio sottolineare il senso di responsabilità dei giocatori”.
Come ha trovato il campo? “Era in brutte condizioni, è stata giocata una partita di rugby e ha giocato anche la Lazio, è stato piuttosto brutto ma alla fine la partita è stata divertente”.
Perché oggi ha giocato Llorente al posto di Casimiro e sabato no? “Sono decisioni. Siamo qui per questo, a volte facciamo bene e qualche volta commettiamo degli errori. Sono decisioni che dobbiamo prendere prima della partita. Sono molto felice per la sua gara, è un ragazzo molto disciplinato, lavora molto bene, è esemplare. Non è più un bambino, è un uomo. Ha fatto un lavoro spettacolare”.
Come ha giocato Vasquez? “Ma Lucas non è una sorpresa, gioca per la squadra e ci ha regalato tutti i 90 minuti. Dopo di che potrebbe avere più successo o meno, oggi ha segnato e sono felice”.
L’esclusione di Isco? “Sono decisioni specifiche per momenti specifici. Come Llorente. Dobbiamo prendere decisioni e basta. Poi abbiamo un altro match”.
Decisione tecnica? “Le decisioni sono quasi sempre tecniche”.
Non ti piace? “La proprietà o la sostituzione di un giocatore è un problema fittizio, non esiste. Siamo qui per dare tutto o provare a dare il 100% per vedere se ci scelgono. È così che la vedo. “