(MEDIASET) Vi ha condizionato il risultato della Juventus? “
Sinceramente non credo. Ho visto una squadra che è entrata bene, giocando il nostro calcio, linee di passaggio in verticale. Gli episodi ci hanno condizionato mentalmente, abbiamo messo fretta nelle giocate e sbagliato scelte”.
Cosa cambia dopo questa partita? “Sbagliamo a pensare che cambia. Dobbiamo essere tranquilli e sereni, se non lo siamo facciamo casino. Lavoriamo con condizione”.
Quali sono stati i vostri errori? “Abbiamo sbagliato le scelte negli ultimi metri. Quando ci sono stati alcuni spazi non abbiamo aggredito bene la profondità e le seconde palle”.
Un grande pubblico… “Sì, stasera è arrivata una sconfitta e ci dispiace. I tifosi ci hanno applaudito dopo un brutto risultato, dobbiamo ringraziarli ed impegnarci per regalargli un risultato straordinario”.
(RAI) Il Pubblico vi ha comunque applaudito…
“Lo ringraziamo, ci hanno sostenuto applaudendoci dopo una sconfitta così brutta. Dobbiamo crederci e fare il nostro lavoro con fiducia”.
Cosa vi ha detto il mister? “E’ una sconfitta che fa male, ma noi stiamo facendo bene e dobbiamo crederci. Dobbiamo lavorare più di prima, e dobbiamo continuare così senza abbassare la testa”.
Chi sta meglio voi o la Juve? “La squadra sta bene al di là del risultato. Noi dobbiamo continuare così, e credere di potercela fare”.
Alisson? “Era la sua partita, ha preso tutto. Poi Florenzi sulla linea e il palo. Ma dobbiamo pensare alla prossima partita e tornare a vincere”.
(SKY)
Nel secondo tempo avete faticato a prendere il ritmo… “Credo sia successo, la Roma si è chiusa bene, hanno fatto tanta densità e abbiamo trovato poco spazio. Dovevamo fare scelte migliori negli ultimi metri, abbiamo attaccato male lo spazio dietro di loro”.
Il gol di Dybala vi ha tolto qualcosa a livello emotivo? “Non credo, siamo entrati bene in campo, concentrati a far bene le nostre solite cose. I due episodi hanno cambiato la partita”.
Avete visto Lazio-Juventus? “No, facevamo il riscaldamento. Alcuni, quelli che non giocavano, stavano guardando la partita della Juventus”.
CONTINUA