Mendilibar ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il fischio finale di Siviglia-Roma. Le sue parole:
Come ci si sente da campioni? “Non so se ci credo ancora, ma abbiamo vinto, ci hanno dato la medaglia e sembra che abbiamo vinto, giusto? Immagino che quando andremo in vacanza inizierò a pensare a quello che abbiamo fatto”.
Analisi delle partita? “Siamo partiti male, giocando senza cercare spazi, senza prendere le misure, loro giocavano comodamente perché erano sempre compatti. E nel secondo tempo siamo cambiati, siamo stati più aggressivi, siamo stati nella loro area ed è così che è arrivato il pareggio”.
Sui supplementari… “Nei tempi supplementari non è stato giocato quasi nulla, la palla è stata fermata tutto il tempo, un infortunio, un cambio … Non avevo mai vinto ai rigori…”
Montiel era il quarto rigorista o il quinto? “Eravamo abbastanza chiari su chi poteva tirare. Hanno deciso i ragazzi. Montiel era il quinto all’inizio, ma poi tra loro si sono cambiati.
Ti piacerebbe continuare a Siviglia? “Sì, mi sento molto a mio agio qui, l’ho sempre detto. Sono stato a mio agio anche con i tanti giovani, hanno appreso rapidamente quello che ho chiesto.”
Il rinnovo… “Puo essere..”
Yassine Bounou, protagonista con due rigori parati durante la lotteria, al termine della gara ha rilasciato alcune dichiarazioni. Le sue parole:
“Ho vissuto molti momenti come questo e ho capito che bisogna essere molto calmi per affrontarli. Anche i miei colleghi mi danno molta calma e sicurezza. Congratulazioni a tutti i ragazzi e a tutta Siviglia. Quest’anno è stato ricco di emozioni, tra la Coppa del Mondo e oggi. A volte non analizzi davvero cosa sta succedendo. Ho sempre detto che sono un uomo del club, pronto a difendere il Siviglia. Mendilibar si fidava di me e devo ripagare la sua fiducia.”
Lucas Ocampos, al termine della gara, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
“Mi vengono in mente molte cose. Tutto quello che ho sofferto per vivere di nuovo questo. Tre mesi fa ero solo e senza condizione fisica, oggi ne esco campione d’Europa. Era una partita in stile Siviglia. Devi soffrire per vincere. Non è facile. Quello che abbiamo fatto non ha spiegazione. Permettetemi di festeggiare.”
Ramon Monchi, direttore sportivo del Siviglia, al termine della finale tra gli andalusi e la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
“Penso che questo titolo abbia un sapore diverso da qualsiasi altro, perché la strada è stata molto dura, l’anno molto difficile, e non avrei mai sognato di finire così. Andremo in Champions, ma la vittoria è soprattuto per queste persone, che sono la cosa più bella che ci siano. Il futuro di Mendilibar? Domani ci godremo Siviglia, per offrire ai tifosi il titolo e lunedì parleremo con calma. Sappiamo tutti cosa vogliamo e sono sicuro che la decisione presa sarà buona per tutti”.
Erik Lamela, al termine della finale di Europa League vinta contro la Roma ai calci di rigore, ha parlato l’attaccante argentino. Le sue parole:
Che emozione è vincere da ex? “Gara difficile contro la mia ex squadra, a cui voglio bene. È il mio primo titolo, tra l’altro contro la Roma e non me lo aspettavo. Sono molto emozionato”
Non era facile vincere contro Mourinho, c’è stima reciproca… “Sì, ce l’abbiamo fatta. Sapevamo che era difficile, forse non è stata la nostra migliore partita ma la meritiamo per tutto lo sforzo fatto in campionato e prima di arrivare qui. Questa squadra non smette mai di lottare”
FONTE: Movistartv/as.com/Marca/Dazn