Avci
, il tecnico del Trabzonspor e l’ex giallorosso Bruno Peres, hanno rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, pre gara di Trabzonspor-Roma:
AVCI La partita… “Saremo felici di ospitare un club molto importante. Loro hanno avuto un’ottima stagione in Europa lo scorso anno, hanno eliminato lo Shakhtar e l’Ajax. Hanno uno staff molto grande, hanno giocatori nazionali. Prepariamo ogni partita in base all’avversario. Saremo felici di ospitare una squadra fantastica e il loro allenatore. Abbiamo piani di gioco, siamo organizzati. Sappiamo di rappresentare il Trabzonspor, chiedo sempre pazienza ai tifosi, ogni partita che giochiamo ci dà dei feedback. Siamo una squadra che si sta sviluppando in termini di gioco, siamo sulla strada giusta. I nostri tifosi sono molto importanti per noi, averli con noi ci influenza positivamente. Mi auguro che sia una buona giornata e un buon inizio”.
Come giocherete? “A seconda dell’avversario, possiamo preparare piani sia difensivi che offensivi. Ci sono partite molto ravvicinate. Abbiamo giocato 10 partite in Europa League, loro hanno giocato 50 partite. Hanno molta esperienza, ma abbiamo anche piani. In difesa siamo stati meglio lo scorso anno, quest’anno l’attacco è ricco. Stiamo lavorando, miglioreremo ripetendo le cose nel modo migliore. Il Trabzonspor giocherà pazientemente per vincere. Quando crei una squadra in cui l’energia è concentrata sulla competizione e sull’integrità, puoi raggiungere gli obiettivi molto più facilmente. Continuamo a costruire uno staff competitivo. Ringraziamo il presidente e i dirigenti per il loro supporto. Volevamo fare acquisti velocemente. Ci sono difetti, vorrei supporto e pazienza per tutti!”.
Cornelius giocherà dall’inizio? “Manca un allenamento, c’è una parte tecnica e una tattica. Abbiamo dei dati su salute e analisi, li abbiamo presi dalla Danimarca. Sarà più chiaro domani con l’ultimo allenamento”. Lo riporta milliyet.
BRUNO PERES La partita…
“Siamo consapevoli dell’importanza della partita che giocheremo. Giocheremo contro una squadra che ha fatto la differenza in Europa. Sappiamo che rappresentiamo il Trabzonspor. Tutti noi lavoriamo per questi momenti. Condividiamo con il nostro coach quello che l’avversario sa fare. Col supporto dei tifosi, le cose sono un po’ più facili. Proveremo a farcela domani. Ho potuto giocare in questa squadra per molti anni, siamo consapevoli della nostra forza”.
La concentrazione… “Prima di tutto, sarà una partita difficile, ma abbiamo possibilità di passare il turno. Decideranno i dettagli. Penso che la concentrazione farà la differenza. Avremo il vantaggio di aver già giocato gare ufficiali, e di giocare in casa. Abbiamo le stesse possibilità di passare il turno”.
I terzini… “Guardando l’ultima partita, abbiamo giocato io e Ismail. I terzini sono importanti e supportano sia la difesa che l’attacco, anche se il compito principale è difendere, e se possiamo attaccare. Penso che il Trabzonspor sia fortunato in termini di giocatori giovani. Ci guardano in modo diverso, io guardo a cosa posso fare meglio e così vedo loro”.