DAZN TUDOR Ci sono modi peggiori per esordire. Lei calatissimo nella parte, il gruppo è con lei. Come si trova?
“Sono contento, bella vittoria che viene dopo un periodo in cui non si vinceva. I ragazzi hanno fatto una gara straordinaria. La fiducia in questo momento era importante. 0 punti in 3 giornate non è una bella situazione, bell’inizio. Faccio i complimenti ai ragazzi. Oggi non era facile, abbiamo tenuto lo stesso ritmo e sono contento”.
Cosa ti è piaciuto di più in questi giorni e in cosa c’è da migliorare? “Bisogna migliorare in tutto. C’è sempre da migliorare. E’ facile spingere sulla mentalità di non mollare, sulla volontà di soffrire. C’è da crescere sul piano di gioco, ci vuole un po’, ma dopo lo 0-1 e dopo il 2-2 andare a vincere non è da tutti. Abbiamo un gruppo di carattere e calciatori forti. Sono fiducioso”.
Stasera è ‘saltato il tappo’ per l’Hellas? “Lo spero, qui al Verona c’è stato Ivan (Juric, ndr) che è un mio grande amico. Lui qui è nei muri. C’è solo da aggiungere al grande lavoro che ha già fatto lui”.
DAZN FARAONI L’esultanza sotto la curva?
“Non siamo mai soli, oggi potevamo fare qualcosa di importante e lo abbiamo fatto”.
Cosa hai detto al fine primo tempo? “Che solo il gruppo poteva portare al successo questa squadra e lo abbiamo fatto”.
Tudor che vi ha detto? “Di giocare come sapevamo, di lottare su tutti i palloni”.
È tornato l’Hellas? “L’Hellas c’è sempre stato, nelle altre partite ci è mancato qualcosa e stavolta abbiamo messo qualcosa in più”.
VERONA CHANNEL CAPRARI
“Abbiamo fatto una grandissima partita, soprattutto nel secondo tempo. Non era facile dopo lo svantaggio, abbiamo ribaltato la partita in una maniera bellissima. Adesso ci godiamo il momento”.
Gara preparata bene… “Abbiamo preparato la gara in maniera giusta, ma come le altre dove non sono arrivati i risultati. Dobbiamo essere contenti, ma pensare già alla prossima”.
Per te debutto da sogno… “Sì, sono contento e devo continuare su questa strada. Posso fare molto molto altro, posso aiutare molto la squadra”.
Ci racconti l’azione del gol? “È quella che proviamo sempre, spesso. Più arriviamo in fondo e più noi attaccanti abbiamo possibilità di fare gol”.
Lo stadio è stato importante, si è sentito? “Tantissimo, si sente quando è pieno. È sempre stato difficile giocarci anche da avversario.
È primo passo del cammino del Verona… “Abbiamo fatto solo un piccolo passo, non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare su questa strada”.
FONTE: DAZN / Verona Channel