Al termine della partita, il tecnico Thomas Letsch e il giocatore Wittek del Vitesse, hanno rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
LETSCH ESPN “La partita è andata più o meno secondo i piani. Nel complesso avremmo potuto anche vincere. All’inizio abbiamo avuto problemi a giocare in avanti, ma dopo l’intervallo le cose sono migliorate”.
Il gol di Wittek… “Sorprendente. Un po’ come il suo gol contro il Tottenham Hotspur. La chance di Adrian Grbic sullo 0-2? Non hai molte occasioni contro questa squadra e questa non è stata una possibilità da poco. Avremmo dovuto sfruttarlo, ma è andata così. Sono deluso per la fine di questa avventura europea”.
CONFERENZA STAMPA Rimprovera qualcosa alla squadra? “Assolutamente no, nessuno pensava potessimo superare il turno, ma abbiamo dimostrato il contrario. C’è delusione, ma non rimprovero nulla”.
Sull’atteggiamento della squadra? “Sono orgoglioso di tutto il percorso, non solo di oggi. Le parole di Wittek dimostrano autocritica”
Come riparte il Vitesse ora? “Siamo tutti giù, ma è il mio lavoro. Ora con il mio staff spingeremo al squadra a reagire. Il prossimo anno vogliamo giocare ancora in Europa”.
WITTEK CONFERENZA STAMPA Cosa vi siete detti a fine partita? “Non ci siamo detti molto, quando prendi un gol così mancano le parole. Sarà difficile digerire, ma dobbiamo andare avanti”
Quanto sarà difficile da digerire? “Sarà dura, il nostro percorso europeo è stato al di là delle aspettative. Oggi non abbiamo perso, abbiamo dimostrato di poter giocare a questo livello. Potevamo fare anche il secondo gol e la Roma non ha creato molto. Possiamo essere orgogliosi di noi”.
Come giudichi questa avventura in Europa? “Semplicemente abbiamo sbagliato troppo. Contro avversari così si hanno poche occasioni e vanno sfruttate. Non mi aspettavo che la palla sarebbe filtrato, Karsdorp mi ha anticipato. Il calcio è un gioco di errori”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma