Andare avanti in questa competizione è una sfida per te? L’ultima?
“No, non sarà l’ultima. Comunque sono contento di essere qua e di fare parte del gruppo. Proveremo a vincere per far piacere a tutti, a noi e ai tifosi”.
Aver già giocato contro la Juventus può essere un vantaggio per affrontare la Roma? “Sì potrebbe aiutare, ma è molto diverso. La Roma gioca in un modo diverso, ma penso comunque che potrebbe aiutare”.
Servirà equilibrio o essere offensivi? “Io ho fiducia nelle nostre capacità offensive”.
Quale sarà il suo futuro? “Non parlo di mercato”.
La sfida con Dzeko? “Ha qualche centimetro più di me, fa parte del top degli attaccanti, lui è più forte di testa io sono più veloce”.
Ha sentito Clement? “Sì, ho fiducia nel mio staff e seguire i consigli che mi danno”.
Domani potrebbe essere una partita importante? “Sì, io gioco sempre dando il meglio di me e spero di segnare”.
Le manca una consacrazione europea: sente la responsabilità? “Non sento nessuna pressione, devo solo avere fiducia in me e voglio ripagarla”.
Nel 2007 avete perso contro la Roma: potete passare il turno? “Sì, abbiamo delle chances anche se la Roma è una grandissima squadra”.
Domani vuole riscattare il match di Bordeaux? “So che avrò pochi palloni giocabili, spero di sfruttare le occasioni che si creeranno”.
Pensa che la partita di domani possa essere importante per te? Spera di segnare ancora? “Spero che possa restare nella mia mente”.
Il lavoro degli attaccanti? “Mi innervosisce il fatto di prendere gol, a prescindere dal lavoro che faccio insieme agli altri attaccanti”.
Barcellona-Paris Saint Germain, tu credi nella “remontada” degli spagnoli? “È difficile per i blaugrana, il PSG è una squadra molto solida”.