Che derby ti aspetti?
“Sicuramente particolare perché entrambe stanno bene e hanno da recuperare una partita. Forse è favorita la Lazio perché viene da più risultati utili consecutivi. La Roma, però, darà del filo da torcere alla Lazio”.
Chi potrà essere decisivo nel derby? “Inzaghi ha preparato bene le sfide passate e penso lo farà anche in questo caso. La Roma la si conosce e va in difficoltà quando subisce le ripartenze avversarie. Nei precedenti derby Immobile e Milinkovic-Savic sono stati determinanti”.
Chi si avvicina di più alle tue caratteristiche in questa Lazio? “Penso che non ci sia perché hanno tutti caratteristiche diverse. Parolo ad esempio arriva come me in area di rigore, ma corre molto di più ed è anche più incontrista. Luis Alberto, invece, ha più dribling, ma si inserisce di meno.”
Gli obiettivi della Lazio? “Mi ha sorpreso la squadra di Inzaghi in questo avvio. Di solito le squadre che giocano in Europa League faticano sempre, mentre la Lazio ha sempre giocato contro tutti anche con Juventus e Napoli. Inzaghi è stato bravo nel coinvolgere tutti i calciatori. Ora bisogno capire se riusciranno ad arrivare fino alla fine perché mancano tante partite”.
Lotta scudetto? “Penso sia solo tra Napoli e Juventus. L’Inter sta facendo bene, ma ha una rosa corta. Non ha il turno infrasettimanale, ma Candreva e Perisic ad esempio non hanno sostituti. Anche in difesa non ci sono grandi alternative. Alla fine qualche punto lo perderanno.”