Domani la Roma sarà impegnata contro il Sassuolo, alle ore 14.30 al Tre Fontane . Alla vigilia della stessa, il tecnico, Alessandro Spugna, ha rilasciato al riguardo alcune dichiarazioni:
Che Sassuolo sarà? “Un Sassuolo che sta facendo un buon cammino, con un ottimo risultato contro la Juventus due settimane fa. Poi ha perso un match equilibrato contro la Fiorentina. Quindi bisognerà fare molta attenzione al Sassuolo, perché tutte le partite sono complicate e dobbiamo continuare il nostro cammino”.
La Roma è stata inserita tra i top club europei. Come si mantiene questo standard? “Ci fa molto piacere avere numeri da top club. Difficile? Sì lo è, ma va mantenuto. Fa parte del nostro spirito. Siamo una squadra che fa del possesso palla una delle caratteristiche importanti. Questo possesso ci deve portare a creare tante palle gol. Molte volte concretizziamo ancora poco rispetto a quanto creato, ma ultimamente stiamo facendo numeri importanti. In difesa concediamo poco, questo è importante per vincere titoli e campionati”.
Si torna al Tre Fontane. “Ci fa piacere, torniamo davanti al nostro pubblico che è sempre numeroso. Addirittura, mercoledì la gara era a porte chiuse e qualcuno è venuto lo stesso e ci fa enormemente piacere. Ora che le gare sono sempre meno, ogni partita è importante e giocare in casa è sempre un valore aggiunto”.
“We’re thrilled to be back in front of our fans, who always show up in huge numbers.”
🎙️ Boss Alessandro Spugna gives his view ahead of Sunday’s home match against Sassuolo!#ASRomaWomen #ASRoma pic.twitter.com/GQseSFJ3xw
— AS Roma Women (@ASRomaWomen) January 28, 2023
FONTE: Roma TV