Alle 10.30, il mister della Roma Femminile, Alessandro Spugna, e il difensore, Carina Wenninger, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Wolfsburg, alle ore 21 al “Francioni” di Latina, match valido per la terza giornata della fase a gironi della Women’s Champoins League:
SPUGNA Andressa è a disposizione?
“Sì, è in gruppo”.
C’è spensieratezza dopo i primi risultati? “Domani abbiamo una grande opportunità che ci siamo creati. Vogliamo provare a giocare la partita per capire a che punto siamo. Quindi giocheremo con spensieratezza, serenità, mettendo in campo le nostre armi contro una delle squadre più forti in Europa ma dobbiamo giocare come sappiamo. Non avrebbe senso difenderci e basta, sapendo che la qualificazione non ce la giocheremo contro di loro ma contro le altre due”.
Roma punto di partenza o di arrivo? “Un punto di partenza. Siamo qui in un grande club e vogliamo continuare a fare bene, sia in Italia, sia in Europa dove stiamo meritando di stare. Roma è un punto di arrivo perché si può aprire un ciclo importante”.
Questa Roma può battere uno squadrone come il Wolfsburg? “Abbiamo una grande opportunità domani: fare una gara coraggiosa, seguendo i nostri principi, sapendo di avere di fronte una squadra forte, tra le più forti in Europa. Se siamo qui è perché ce lo siamo meritati, dobbiamo avere il coraggio di mettere in campo quello che sapremo fare. Se dovessimo perdere, saremmo in linea con i pronstici. Se dovessimo pareggiare, saremmo contenti. Se dovessimo vincere, dovremmo preoccuparci di noi stessi. A parte tutto, capiremo a che punto saremo contro una corazzata del genere”.
Entrambe siete a 6 punti. Dovesse arrivare una vittoria, sarebbe un salto di qualità al livello internazionale? “Sarebbe un risultato importante, conterà comunque analizzare la prestazione ma certamente sarebbe qualcosa di unico e importante”.
WENNINGER Sei stata una bandiera del Bayern, conosci bene il Wolfsburg. Quanto manca per raggiungere quel livello? Come accoglieresti il pareggio domani?
“Il Wolfsburg ha molta più esperienza che si farà sentire domani. Giocheremo una gara coraggiosa ma proveremo a vincere più che a cercare un pareggio”.
Il Wolfsburg ha punti deboli? “Ogni squadra ha le sue debolezze ma non dobbiamo concentrarci su questo ma sui nostri punti di forza, giocando bene tra le linee. Poi tutti possono sbagliare ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi”.
Conoscendo bene il Wolfsburg, hai dato consigli al mister su come affrontare la squadra? “Certo che ne abbiamo parlato, abbiamo parlato anche delle differenze di stili di vita tra Italia e Germania. Sicuramente, si aspettano da noi una gara di alto livello”.
🟨🟥 LIVE: La conferenza stampa di Alessandro Spugna e Carina Wenninger in vista di #RomaWolfsburg https://t.co/BZLch7AI51
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) November 22, 2022
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari
INFO BIGLIETTI In vendita i tagliandi per Fiorentina, Empoli e Verona