Oggi alle 19.45, il mister Paulo Fonseca e Chris Smalling, risponderanno alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Manchester United-Roma (domani alle ore 21.00). Tuttoasroma seguirà l’evento con diretta TV dal profilo ufficiale facebook della società giallorossa:
FONSECA Partita importantissima… “Sì è una partita importantissima. Non capita tutti i giorni di arrivare in semifinale, capiamo l’importanza e oggi abbiamo visto i nostri tifosi a Trigoria. E’ importante sentire il loro sostegno: vogliamo lottare per i tifosi, la città e il club. E’ un momento importante per noi”.
Ha parlato con gli ex Smalling e Mkhitaryan dello United? “Incontriamo una grandissima squadra, la favorita nella competizione. L’abbiamo preparata bene, ho parlato con Chris e Mkhitaryan che hanno giocato qui e hanno più esperienza, ma tutti sappiamo che sarà difficile. Rispettiamo il Manchester, ma abbiamo le nostre ambizioni”.
La difesa? “Sappiamo che lo United ha un attacco forte, ma abbiamo preparato bene la partita. Avere Smalling è importante, ci manca Mancini, ma chi lo sostituirà mi dà fiducia. Possiamo fare una buona gara, la questione difensiva non riguarda solo i difensori, ma tutta la squadra”.
Quanto conta la carica dei tifosi? “Penso che è molto importante sentire il sostegno dei tifosi, è una motivazione in più. Tutti capiamo l’importanza di questa partita, siamo tutti motivati ma i tifosi ci caricano di più”.
SMALLING Sarà un match particolare per te.
“Si sfidano due club che fanno parte della mia carriera, sarà emozionante perché praticamente conosco ogni giocatore in campo”.
Come stai? “Personalmente sto bene, ho saltato molte partite quest’anno ed è una cosa inusuale per me. Ora sono pronto a dare il mio contributo, la partita di domani sarà importantissima, vogliamo dare ai tifosi un motivo per essere orgogliosi”.
Il match? “Al 100% credo che sia una gara speciale, è una semifinale e portare un trofeo a casa sarebbe importantissimo. Sono fiducioso di poter dare il mio contributo”.
Pensi di poter giocare 90 minuti? “Vemngo da un infortunio, ma ora sto bene e sono pronto a giocare 90 minuti se il mister lo vorrà. Sto bene e non vedo l’ora di giocare e aiutare il club”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Moilinari