La guardia di finanza bussa a casa di Francesco Totti. Nei giorni scorsi le fiamme gialle hanno notificato all’ex stella della Nazionale e della Roma un atto di verifica fiscale. Si tratta di un accertamento che, per diverse annualità, verrà svolto nei confronti di Totti. Verrà passato al setaccio lo stato fiscale del campione.
L’accertamento a cui verrà sottoposto la stella giallorossa non è un atto di accusa, ma di un controllo di natura amministrativa e non penale. Insomma, non significa che Totti abbia evaso il fisco. Ovviamente il controllo servirà per verificare la regolarità dei pagamenti ricevuti, delle numerose sponsorizzazioni e delle tasse pagate.
Solo al termine del controllo si potranno tirare le somme. Questo lavoro è stato affidato al nucleo di polizia economico finanziaria della finanza di Roma e, solo nei prossimi mesi, si avrà un responso definitivo. L’avvocato di fiducia del calciatore ha spiegato di non essere al corrente di questa verifica da parte delle fiamme gialle.
FONTE: La Repubblica – G. Scarpa