Si avvicina Fiorentina-Roma, partita sempre piena d’insidie fuori dallo stadio tra le due tifoserie. A tal proposito, la Prefettura di Firenze, ha adottato, a quanto sembra, le indicazioni durante gli incontri di cartello, e, a tal proposito, è la prima che si emana in questa partita. Ricordiamo che addietro nel tempo, c’erano stati divieti di recarsi in trasferta a chi risiedeva nella regione della squadra che faceva visita. Questo il comunicato:
L’incontro di calcio in programma per il prossimo 5 ottobre tra ACF Fiorentina e AS Roma, valevole per il Campionato di Serie A, stagione 2025/2026, è stato oggetto di esame nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in data 2 ottobre 2025, all’esito del quale, a seguito dell’analisi svolta dalle Forze di polizia, è stato adottato un provvedimento ex art. 2 T.U.LL.P.S. che prevede il divieto dalle ore 12:00 del 5 ottobre 2025 fino alle ore 18:00 del 5 ottobre 2025:
a) della vendita per asporto in forma fissa ed ambulante di bevande alcoliche di qualunque gradazione e di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine in tutti gli esercizi pubblici e attività commerciali di vendita ubicati all’esterno dello stadio “Artemio Franchi”, nell’area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta.
b) della detenzione di qualsiasi genere di bomboletta spray contenente principi urticanti all’interno dello stadio Franchi ed all’esterno dell’impianto sportivo lungo il perimetro composto da: Piazza delle Cure, Viale dei Mille, Via Pacinotti, Via del Pratellino, Via Del Campo D’Arrigo, Viale De Amicis, Viale Lungo l’Africo, Piazza Alberti, Viale Ojetti, Viale Righi, Viale Volta”.
FONTE: prefettura.interno.gov.it











