La proposta di acquisizione dell’Everton da parte del miliardario statunitense Dan Friedkin continua a procedere di pari passo con i rappresentanti del Gruppo Friedkin a Liverpool questa settimana.
La scorsa settimana è stato confermato che l’attuale proprietario dell’Everton, Farhad Moshiri, ha concesso un periodo di esclusiva a Friedkin, proprietario della AS Roma, una delle squadre di Serie A italiane, dopo aver concordato un accordo per vendere la sua quota azionaria del 94,1%.
L’accordo di esclusiva, che può durare fino a 30 o 60 giorni e potrebbe essere esteso se concordato da entrambe le parti, consente alla parte acquirente di condurre una due diligence sulla salute finanziaria dei Blues, ottenendo l’accesso alla data room del club e uscendo Moshiri incapace di avviare trattative o sollecitare interessi con altre parti potenzialmente interessate.
All’inizio di questa settimana, i rappresentanti del Friedkin Group sono volati dagli Stati Uniti per visitare Goodison Park , gli uffici del club e il sito del nuovo stadio da 52.888 posti a Bramley-Moore Dock, che dovrebbe aprire per l’inizio della stagione 2025/26, come parte della normale due diligence, secondo persone a conoscenza della questione. Né Dan Friedkin né il figlio Ryan facevano parte della delegazione.
Le due diligence dureranno “tutto il tempo necessario” affinché il gruppo Friedkin sia sicuro di non riservare brutte sorprese, e che i potenziali proprietari hanno già fatto un passo avanti significativo nel dimostrare le loro intenzioni.
FONTE: liverpoolecho.co.uk