La Lazio si presenta al derby da favorita, essendo in una posizione di classifica migliore della Roma. La gara contro il Venezia, terminata 1-0 grazie al rigore trasformato da Ciro Immobile al minuto 58, ha infatti permesso ai biancocelesti di scavalcare i cugini giallorossi, fermati sull’1-1 dall’Udinese al Dacia Arena. Nelle 29 gare disputate finora in questa Serie A, la squadra di Maurizio Sarri ha collezionato 14 successi, 7 pareggi e 8 sconfitte.
Gli aquilotti puntano a bissare la vittoria nel derby di andata, quando conquistarono i tre punti grazie alle reti di Milinkovioc-Savic, l’ex-Roma Pedro e Felipe Anderson (per i giallorossi trovarono il gol Ibanez e Veretout. Nei biancocelesti mancherà Zaccagni squalificato, mentre Sarri proverà fino all’ultimo a recuperare Radu, alle prese con i postumi di un infortunio ad un piede. L’ex-tecnico del Napoli punta domenica a un piccolo successo personale.
Dovesse vincere anche questa stracittadina, Sarri eguaglierebbe Sven Goran Eriksson, l’unico mister della Lazio a conquistare i primi due derby dopo essersi seduto sulla panchina laziale (lo svedese ci riuscì nella stagione 1997/98). Intanto Hysaj, tornato titolare contro il Venezia, spinge i suoi: “Siamo in netto miglioramento, abbiamo giocatori che fanno la differenza. Questo è un derby da vincere”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Massimiliano Vitelli