Trasferta abbordabile, ma da non sottovalutare. La Sampdoria ospita la Roma a Marassi dopo la sosta per le Nazionali portandosi dietro le energie positive del successo esterno sul campo del Venezia nell’ultimo turno di campionato disputato. Era domenica 20 marzo, al Penzo finì 2-0 per i doriani grazie alla doppietta di Caputo. La squadra di Marco Giampaolo (che il 17 gennaio ha sostituito l’esonerato Roberto D’Aversa), è attualmente quindicesima nella classifica di Serie A.
Una posizione che le permette di galleggiare in quella fascia dove non si può sperare di entrare in Europa e non si rischia (tranne clamorosi tracolli) di trovarsi invischiati nella zona retrocessione. Con 39 gol fatti e ben 51 subiti, i doriani dimostrano di dover ancora trovare i giusti automatismi e una stabilità di risultati.
Il lavoro del nuovo tecnico sta già dando i suoi frutti, ma ci vorrà tempo affinché i giocatori riusciranno ad assimilare i dettami tattici del tecnico di Bellinzona. Intanto, una curiosità: dopo Empoli, Cagliari e Genoa, la Sampdoria è la squadra che ha regalato più minuti in campo a giocatori italiani. Contro la Roma, ballottaggio a tre per le due maglie da assegnare ai centrali difensivi: Alex Ferrari, Maya Yoshida e Omar Colley, con il primo che dovrebbe giocare dall’inizio.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Massimiliano Vitelli
INFO BIGLIETTI Boom di tifosi per assistere alle partite contro Salernitana e Bodø