Avversaria non facile per la Roma. L’Udinese occupa attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 29 punti frutto di 6 vittorie e 11 pareggi (completano il conto le 9 sconfitte). I bianconeri friulani viaggiano con 7 punti di vantaggio sulla zona-retrocessione, ma certamente non possono permettersi troppi passi falsi. Sorella del Watford (anche il club inglese è di proprietà della famiglia Pozzo), l’Udinese ha negli anni intessuto una fitta rete di scambi con il club caro a Sir Elton John che ha portato spesso le due società a scambiarsi i giocatori, a volte con un via vai tra Italia e Inghilterra davvero singolare.
La squadra, alle dipendenze di mister Cioffi, non offre grande spettacolo puntando decisamente alla concretezza. Nella sfida contro i giallorossi non ci sarà l’attaccante nigeriano Isaac Success (altro calciatore arrivato al Dacia Arena dal Watford), ancora alle prese con i postumi di un infortunio. Disponibile invece Nuytinck, mentre sconterà una giornata di squalifica il centrocampista brasiliano ex-Hannover Wallace. L’Udinese ha anche un piccolo tesoretto che la fa stare più tranquilla in ottica salvezza.
La squadra di Cioffi, infatti, deve recuperare ancora due partite (che non si giocare a gennaio a causa della pandemia dovuta alla diffusione del virus Covid-19). Tra i giocatori da tenere d’occhio, Pereyra e Deulofeu. Nel prossimo turno l’Udinese affronterà in trasferta il Napoli. Accadrà il 19 marzo, al Diego Armando Maradona il fischio d’inizio è in agenda alle 15.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Massimiliano Vitelli
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/as-roma-calcio-giocatori-3/ex-roma/esclusiva-parola-di-ex-gerolin-affrontare-ludinese-non-e-mai-facile-per-la-roma-non-sara-certo-una-passeggiata-di-marco-pennacchia/