Assurda “sceneggiata” di Guida all’indirizzo dell’allenatore della Roma, Josè Mourinho, per aver superato la linea dell’area tecnica, cosa evidentemente concessa gratuitamente all’allenatore del Milan, Stefano Pioli, sottolineando solo un nome, ma da quello che si è notato anche questa sera, restando nell’ambito della partita Fiorentina-Roma, anche il Signor Vincenzo Italiano, si è permesso, con concessione della sestina arbitrale, di superare la stessa senza alcuna ammonizione verbale da parte dello stesso arbitro,
Siamo sicuri che il regolamento è da rispettare, ma crediamo, e questo conferma l’insufficienza del movimento arbitrale, che da una parte da e dall’altra prende…. sempre in un senso. Accanimento che alle cronache italiane, anche da altri lidi calcistici, è sottolineato. Prepotenza e arroganza fanno “non credibile” il calcio italiano anche se poi è confermato dagli stessi organi di direzione arbitrali, che sospendono gli stessi per aver commesso errori mastodontici.
Siamo consapevoli che hanno distrutto anche il VAR mettendo la macchina, quella che non mente, in una condizione di non attendibilità, impossibile quando lo stesso strumento è “direzionabile” a seconda delle opportunità Non possiamo credere che ci sono due pesi e due misure ma chi “comanda” sicuramente vuole “mischiare” le carte con il “ragionevole dubbio”.
Ora vedendo il mister Pioli “liberato” da condizioni psicologiche, ci facciamo una domanda: “Perchè tutto questo accanimento con l’allenatore della Roma”. E’ da persone non civili prendersela, con arroganza e prepotenza con l’allenatore portoghese, e se da tutta questa preoccupazione è perchè lui e la Roma, iniziano a far paura. E gli stessi fautori, chissà, tra un po non esisteranno più!!! Chissà perchè…
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari