GOOOOOLLLLLL MAAAALEEEENNNN con Dybala che s’accentra al limite centrale e di sinistro imbecca al limite dell’area piccola e mette dentro di piatto destro nell’angolo opposto. Ma che giocatore. MA-LEN!!!, GOOOOOOOOOLLLLL MAAAALEEENNNNN con uno scatto servito da Mancini in verticale in area e da posizione defilata tira a pallonetto, i cucchiaio, di destro con la palla che entra in rete. MA-LE-N!!! Che gol!!!, GOOOOOLLLLLL MAAAALEEEENNNNNN con un progressione in area di Mancini formidabile che arriva sul fondo e crossa al centro in area piccola con Malen disturbato da due difensori ospite di destro riesce a mette la palla in rete. MA-LE-N!!!, è questo è quanto in poche partite, ci ha fatto scrivere nelle nostre testo-cronache.
Tre gol in 4 partite, con la doppietta, già inclusa. È spuntata la punta che serviva a Gasperini per avere il terminale offensivo per confermare in gol tutto il suo gioco di pressing, sovrapposizioni, corse avanti e dietro e scambi rapidi. L’olandese volante, Donyell Malen, venuto dalle fredde terre inglesi, è sbarcato a Roma nel mercato invernale. Beh, mister Gasp se lo aspettava in quello estivo e non è arrivato; ha giocato e messo in formazione due punte spuntate, come Evan Ferguson e Artem Dovbyk che, se non si fosse infortunato, sarebbe già in altri lidi. Tutti e due 3 gol, il primo in 15 partite, il secondo in 13. Malen lui, l’olandese volante, in 4 partite, li ha agganciati, solo in 4 partite.
Et voilà, il regalo! Se lo aspettava, il tecnico di Grugliasco, ma non se lo aspettava così. Energico, partecipante e soprattutto “bomber”, il vero centravanti. In sala stampa ieri giravano tanti giocatori che gli potessero assomigliare, ops, che l’olandese volante potesse un tantino accostarsi a tenti campioni citati. L’allenatore della fantastica Roma vista ieri, il Cagliari però non è uno sparring partner attendibile, lo ha accostato a Gianluca Vialli, le sue movenze assomigliano al bomber di Samp e Juve mentre il suo interlocutore di Sky lo aveva avvicinato a Van Basten: “Ha la potenza e la capacità di smarcarsi di Vialli, nei movimenti è simile. Van Basten invece era più fisico”, ha risposto Gasp. C’è stato un collega che lo addirittura affiancato a Ronaldo. Noi preferiamo partire da zero e dire che, la nostra punta non spuntata, un certo Donyell Malen, assomigli piuttosto all’olandese volante, Donyell Malen. Che ne dite?
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Roberto Molinari











