Trasferta difficile per la Roma, che scenderà in campo il lunedì di Pasquetta contro il Napoli dell’ex Luciani Spalletti. Dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina per 3-2, i partenopei cercano un riscatto immediato per non dover dire addio al sogno di conquistare lo scudetto. Al momento terzi dietro alla coppia milanese (Milan in testa e Inter seconda), gli azzurri sono davvero ad un bivio. Per questo, mister Spalletti alza il tiro.
“Noi andiamo in campo sempre per provare a vincere le partite – ha detto il tecnico di Certaldo nella consueta conferenza stampa pre-partita – qualsiasi sia il nostro avversario”. LA Roma, però, non è uno qualsiasi.
“Sicuramente è un’insidia per noi – ammette – secondo me vincerà la squadra che si sentirà più minacciata. Si vince con la consapevolezza”. Contro i giallorossi potrebbero giocare dall’inizio sia Mertens sia Osihmen.
Spalletti parla poi di Mourinho. “Apprezzo molto la sua capacità di far arrivare ciò che pensa – spiega – non l’ho mai battuto e in questo momento è un uomo che si avvia a diventare una leggenda”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Massimiliano Vitelli