Era il 24 febbraio del 2012 quando la Roma decise di intiolare il Campo A del Centro Sportivo di Trigoria all’indimenticato capitano giallorosso Agostino Di Bartolomei. All’evento parteciparono la moglie Marisa, il figlio Luca e diversi compagni di squadra della Roma Campione d’Italia 1982-1983. Da lì in avanti centinaia e centinaia di giovani ne hanno calcato il manto erboso e continuano a farlo tutt’ora. Con i loro sogni, con la passione per il calcio e per la maglia che indossano. E con il ricordo di una delle figure più leggendarie dell’intera storia del romanista.
L’ARTICOLO SULL’INAUGURAZIONE Si è svolta oggi al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria la cerimonia di inaugurazione del nuovo campo di calcio A (interamente in erba sintetica), intitolato alla memoria dell’indimenticato Agostino Di Bartolomei, capitano della Roma scudetto 1983.
Alla manifestazione, oltre alla famiglia Di Bartolomei, erano presenti tutti i massimi rappresentanti dell’AS Roma (Dr. Fenucci, Baldini, Sabatini), alcuni dei giocatori che vinsero lo scudetto con Agostino (Nela, Chierico, Conti, Tancredi, Righetti, Faccini, Maldera) , Francesco Totti e Daniele De Rossi.
Moltissimi i Club e i tifosi presenti sugli spalti. Grande commozione durante gli inteventi di Baldini e di Luca Di Bartolomei, in ricordo del padre.
FONTE: Redazione Tuttoasroma / Gazzetta Regionale