Qui transiterà l’Italia di Spalletti alle 17,30 e in arrivo da Firenze, dopo la rifinitura di Coverciano, per rinnovare un appuntamento a cui la Figc tiene moltissimo. Raccolta fondi, donazione di strumenti medici, pacchi regalo, tante attività condivise negli anni. Un rapporto nato nel 2015, in passato erano transitate dal Bambin Gesù le Nazionali di Conte e Mancini. La redazione di Tuttoasroma Vi informerà con un live e Vi porterà tra video e foto nell’atmosfera natalizia del Bambin Gesù.
Dopo l’uscita dal Bambin Gesù di Totti e di Spalletti, sonmo uscite le prime dichiarazioni:
SPALLETTI “Ogni volta che vengo qui la sensazione è di aver donato 1 e ricevuto 1000. Questi bambini ci vedono come dei supereroi, invece sono loro ad avere il superpotere dell’amore, che ci trasferiscono in quella bellezza che è la vita. Siamo qui e ogni volta impariamo tantissime cose. Totti? Non poteva esserci occasione migliore per ritrovarci. Se questo momento lo doniamo a qualcuno è ancora meglio: le cose non le dobbiamo fare per noi, ma per gli altri. C’erano moltissime persone che avevano piacere di questa riappacificazione, anche se sotto sotto non avevamo mai litigato, anzi ci siamo sempre stimati. E in un’epoca di conflitti, nella quale noi grandi tendiamo a litigare spesso, trovarsi qui ad abbracciarci donandolo ai bambini, attraverso i loro occhi può essere un messaggio per un futuro sempre migliore”.
TOTTI “L’abbraccio con Spalletti è secondario. Questa è una giornata speciale soprattutto per i bambini che siamo venuti a trovare. Abbiamo avuto questa giornata a disposizione e siamo riusciti a riconciliare un po’ tutto. Perciò, l’abbraccio è soprattutto per i bambini, che è molto più importante. Cosa ci siamo detti? Niente, perché avendo un rapporto che è sempre andato oltre al calcio, fra noi basta un semplice sguardo, ed è tutto racchiuso in un abbraccio. Domani è una partita importante per tutti, non c’è stato bisogno di dirgli niente. Lui sa gestire queste situazioni”.
VIDEO DI VIGNETTATUTA ANTILAZIALE
GRAVINA
“La visita della Nazionale azzurra ai reparti pediatrici dell’Ospedale Bambino Gesù a Roma è ormai diventata una piacevole e apprezzata consuetudine, è un’esperienza densa di significati speciali per il messaggio, la vicinanza e l’amicizia che vogliamo condividere con i piccoli pazienti – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Andando a trovarli, restiamo ogni volta travolti dalla loro gioia che, nonostante le difficoltà, rappresenta un vero e proprio inno alla vita. Alla sensibilità della Federazione e del Ct Spalletti, da sempre impegnato in iniziative di responsabilità sociale, si sono unite quelle di due eroi azzurri, due straordinari campioni del mondo come Peruzzi e Totti, che hanno donato po’ di serenità a tutti i bambini, manifestando loro attenzione e affetto”.
18.23 – Francesco Totti lascia la struttura “schizzando” via velocemente mentre il CT è rimasto in loco rilasciando una battuta sull’incontro dopo 6 minuti, con l’ex Capitano: “Dalla parte del cuore”. Subito dopo anche l’amico storico Vito Scala lascia la struttura. Anche Luciano Spalletti e la delegazione azzurra lasciano il Bambin Gesù da un’uscita secondaria.
17.58 – Spash down… impatto Totti–Spalletti. In ludoteca è andato il primo step della riappacificazione tra i due. La visita dei due è iniziat un quarti d’ora fa e durerà circa un’ora. I due, accompagnati da Gravina, si sono indirizzati nel reparto di Oncoematologia, mentre Di Lorenzo, Peruzzi e Buffon si sono diretti in Pediatria generale. La tabella dell’evento dice che alle 18.50 finirà il tutto!
PER VISIONARE IL VIDEO DELL’INCONTRO CLICCARE QUI
17.20 – Francesco Totti e la delegazione azzurra guidata da Luciano Spalletti, sono dentro alla struttura e dovranno restarci per circa un’ora
17.11 – Arriva anche il CT Luciano Spalletti e il Capo delegazione Gigi Buffon
17.09 – È arrivato l’ex Capitano giallorosso, Francesco Totti, in moto…
17.01 – È arrivato il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina che è entrato direttamente in macchina nella struttura ospedaliera
16.40 – Ad attendere il l’ex Capitano Francesco Totti, il suo amico storico, Vito Scala, ora alla Roma come Responsabile Arbitri.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – dall’inviato Valerio Conti